Harry Potter avrà il suo Parco!


Ormai è ufficiale: il nostro caro mago avrà il suo Parco a tema, al pari di Disneyland, e sorgerà proprio nel luogo magico per eccellenza, e cioè Orlando in Florida. La Rowling, che avrà il ruolo di supervisore (e giù altri soldi!) ha già confermato che l'apertura dovrebbe avvenire verso la fine del 2009, presentando al suo interno attrazioni spettacolari tutti in rigoroso tema magico. la cura dei particolari sarà maniacale ed affidata a Stuart Craig. Ma chi è costui? E' nientepopodimeno che il designer che si è occupato di tutte le ambientazioni dei film, ed ha pure vinto un Oscar per questo! Quindi c'è da aspettarsi qualcosa di meraviglioso, ma non proprio a portata di tutti.
Pezzo forte sarà il castello di Hogwatrs, che dovrebbe essere costruito a grandezza naturale, con tanto di scale mobili interne, salone mensa con il soffitto che renderà l'idea del cielo, il terreno circondante, con la foresta e la casa di Hagrid. Insomma, nulla sarà lasciato al caso e dovrà apparire come nelle immagini dei film.
Già alcune lamentele si sollevano dagli inglesi, che rivendicano Harry Potter quale loro compatriota. Non è detto che comunque, come già accaduto a Disneyland Paris, non verrà costruito in futuro un clone in Inghilterra o in Italia (magari!). Già comunque sembra svanita l'offerta di un gruppo giapponese che voleva prendersi l'esclusiva del Parco.
Il favoloso complesso sarà curato da un gruppo misto formato dalla Warner Bros (casa cinematografica produttrice di tutti i film), la Walt Disney Co. e la Universal Orlando Resort. Si parla di cifre astronomiche a nove zeri, ma che sicuramente, in giro di pochi anni, si trasformeranno in cascate di denaro (sempre per gli stessi... sigh!).
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu