San Valentino - idee di carta...

Rieccomi a martoriarvi con i miei pezzetti di carta! Il giorno di San Valentino si stà avvicinando a grandi passi e purtroppo le finanze scarseggiano. Che c'è di meglio, quindi, che creare qualcosa con le nostre manine da donare all'amore della nostra vita? Certo, non sarà uno Swaroski, e nemmeno una creazione d'alta moda, ma sicuramente sorprenderete chi lo riceverà (esperienza personale...).
Vediamo dunque di costruire insieme cinque oggetti di non eccessiva difficoltà (a parte il cesto di fiori che è un po' più laborioso). Quindi pronta la stampante a colori, le forbicine (meglio quelle da decoupage) e il tubetto di colla in stick.

Il primo oggetto è la classica scatola a forma di cuore, che potete riempire di caramelle o cioccolatini, oppure un indumento di piccole dimensioni (a voi la scelta...).

Il secondo è il cesto di rose, che una volta assemblato sarà sicuramente un oggetto che stupirà. Anche se non riuscirete ad unire perfettamente i pezzi, il risultato finale sarà comunque soddisfacente, anche perchè i petali scomposti danno una resa più naturale (ve lo dice chi è riuscito a cannare l'assemlaggio di un pezzo, ma alla fine è risultato meglio dell'originale, eheheh!!!).

Gli ultimi tre sono bigliettini d'auguri, quelli del tipo magico, nel senso che all'apertura si forma l'oggetto in 3D racchiuso all'interno. Per me sono i papercraft più belli, e ne esistono per tutte le occasioni. Nell'ordine, appariranno una torta, un cuore e una scatola di cioccolatini (questo è il più bello!).

Di seguito vi fornisco tutto l'occorrente:

Prima di san Valentino c'è ancora un po' di tempo, quindi troverete sicuramente qualche altro post con idee strane. Chi avesse qualche link me lo segnali, così lo pubblico. Grazie a tutti, gancjo.

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu