La Disney si butta nel 3D


Notizia dell'ultima ora. John Lasseter, portavoce della Disney e Pixar Animation Studios, ha annunciato che nei prossimi quattro anni verranno realizzati 8 film in 3D sui 10 previsti. Questo perchè a quanto pare la gente ha bisogno di nuove emozioni, ed ormai la tecnologia ha raggiunto un livello di realismo che solo una grafica 3D può esaltare.
Il primo cortometraggi di prova sarà intitolato BOLT, e narrerà la storia di un cane che si crede un supereroe. La voce dei personaggi principali sarà affidata a due attori del calibro di John Travolta e Cameron Diaz.
Non mancheranno i rifacimenti di vecchi classici, quali Toy Story 1 e 2 , mentre la vera novità, sempre a detta del portavoce Disney, sarà l'uscita in versione 3D di "Toy Story 3" nel 2010 e "Cars 2" nel 2012. Il primo sarà una nuova avventura della banda Toy Story al completo, mentre la seconda vedrà come protagonisti Saetta MC. Queen e Cricchetto.
L'unico intoppo al progetto è la creazione degli occhiali 3D, creati nel lontano 1950. La casa di produzione Hanna Montana, è al lavoro su un progetto particolare di occhiali, che a detta dei creatori "sembrerà quasi di non indossarli!"
Non "vediamo" l'ora.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu