AD-AWARE 2008 uno strumento indispensabile



Ad-Aware è uno di quei servizi di pubblica utilità che, purtroppo, stanno diventando sempre più necessari. La maggior parte gli utenti di Windows non sono a conoscenza della quantità di Adware contenuti nei loro personal computer, così come la quantità di informazioni che possono essere ottenute attraverso questi da parte di hacker, anche non necessariamente scaltri.
Purtroppo anche l'utente più attento, che tiene alla sicurezza, aggiornando continuamente i propri antivirus e firewall, deve fare i conti con queste insidie, che riescono a penetrare attraverso la più piccola falla.
Ma per 100 nuovi attacchi che si creano, almeno 99 soluzioni sono pronte a tamponare. Rimane sempre l'idea di fondo che siano le stesse case produttrici di software antivirus che mettano "sul mercato" spyware, trojan e malaware, per il solo intento di guadagnare con la "cura adatta". Ma io sono un puro e spero che tutto questo non sia vero...
Ad-Aware 2008 è la versione più recente della software house Lavasoft. Come nelle precedenti versioni di qualità è molto buona e svolge alla perfezione il suo compito di pulizia del nostro sistema.
Il software è disponibile in versione freeware, scaricabile dal sito del produttore. Essendo gratuita manca di alcune funzioni presenti in quella più evoluta (a pagamento, per intenderci), come ad esempio la protezione in tempo reale o la possibilità di pianificare la scansione, ma resta comunque un'ottima soluzione per chi cerca sicurezza a costo zero.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu