Migliora le prestazioni del disco fisso sino al 200%


UltimateDefrag Freeware Edition 1.72 è una potente applicazione per deframmentare un disco rigido e in alcuni casi migliora del 200% la rapidità di risposta di alcune applicazioni. Quando si lavora è normale provare programmi, per poi disinstallarli, creando in questo modo interruzioni sequenziali in fase di lettura quando un nuovo programma viene a rimpiazzare lo spazio liberato, ma risulta più grande. Sul disco vengono così creati dei marcatori che puntano ad altri blocchi, con la conseguenza di un superlavoro dell'hard disk ed un rallentamento in esecuzione.
La novità di questo programma consiste di lasciare blocchi liberi alla fine di una applicazione installata, per fare in modo che si abbia spazio a sufficienza per una modifica futura.
Il software consente l'impostazione di parecchi parametri, alcuni destinati ad utenti esperti.
Se si decide che non si desidera utilizzare tutte le opzioni avanzate e semplicemente si cerca un veloce ed affidabile deframmentatore, allora è sufficiente selezionare l'opzione "AUTO" e il programma si posizionerà sul livello standard.
Veramente un ottimo programma, se si pensa che questa meraviglia occupa solamente 1,7 Mb ed è gratuito (questo non guasta mai...).
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu