RadarSync scova i driver per Windows


Gli utenti linux conoscono bene le potenzialità di aggiornamento del proprio sistema. Ad esempio, chi usa Ubuntu, ogni tanto vede la spia arancione che segnala la disponibilità di nuovi aggiornamenti comparire in alto sulla barra, e con un click procede. Windows invece non possiede questa capacità, almeno non è disponibile in fase di installazione.
Qualcuno però ci ha pensato, RADARSYNC per la precisione, ed ha inventato un software in grado di fare la scansione del sistema alla ricerca dei driver installati. Una volta finito ci presenta una lista completa, con la possibilità di dare comando al programma di ricercare ed installare automaticamente gli aggiornamenti.
Bene o male? Mah, quando si parla di Windows c'è sempre da stare attenti. A volte l'aggiornamento di un qualcosa, anche se sitratta della versione più recente, può portare a dei problemi di stabilità. Lo stesso non accade con linux (se si usano i repository ufficiali), poichè i driver sono per la maggior parte open source e quindi mantenuti dalla comunità di sviluppatori che tiene conto dei fattori di compatibilità con il sistema operativo.
Comunque RadarSync rimane un ottimo prodotto, gratuito nella versione base, e con la comoda opzione di avvisare l'utente di un alternativa al driver che si stà usando, magari sviluppato da un'altra ditta.
La versione a pagamento possiede il vantaggio di lavorare in automatico ed in background.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu