Una pendrive carica di software per Vista e XP



L'idea non è malvagia. Portare sempre con te una pendrive pronta all'uso, con pochi (ma buoni) programmi indispensabili rende il lavoro più facile. Al giorno d'oggi, con il costo sempre più basso di questi accessori è normale che la maggior parte di noi giri con una "penna" in tasca (ad esempio io...).
Quindi, con una da 2 GB (8-10 euro) possiamo stare tranquilli che avremo tutto a portata di mano.
I programmi, rigorosamente freeware, che non possono mancare sono i seguenti:

ClamWin Portable, derivato dal fratello maggiore è stato pensato come una applicazione per portatili, senza bisogno di installazione, ma usabile all'occorrenza. Esegue, una volta lanciato, la scansione di qualsiasi periferica collegata al notebook, senza lasciare tracce personali una volta terminato.

Spybot Portable Anti Spyware è la versione portatile del popolare anti-spyware. Anche questo esegue la scansione senza installazione o richiesta di dati personali.

CCleaner Portable è uno strumento di ottimizzazione del sistema. Rimuove i file obsoleti dal sistema e ne accelera le prestazioni, liberando spazio sul disco rigido, il tutto in modo velocissimo.

Pidgin Portable, la versione ridotta, ma completo al 100% del client di messaggistica, per avere sempre con noi la lista dei nostri amici. Supporta AOL, Yahoo, MSN e ICQ senza bisogno di installazione.

Mozilla Firefox 3 Portable Edition non poteva cerco mancare. Il popolare browser è proposto in versione snella e funzionale. Potete importare da altro PC segnalibri estensioni e password.

KeePass Portable è un utile strumento per la memorizzazione di password. Grazie ad un sistema di crittografia è possibile portare con noi le password legate all'accesso al sistema, ad Internet, alla posta elettronica e a tutto ciò che è protetto.

OpenOffice.org Portable è la versione ridotta della famosa suite per l'ufficio. Contiene un word processor, un foglio lavoro e uno strumento per le presentazioni.

Sumatra PDF Portable consente di visualizzare i file PDF in viaggio. L'ultima versione di questo applicativo ha una gestione di parecchi idiomi e un miglioramento nella resa grafica e stampa dei documenti.

VLC media player Portable è il popolare lettore audio e video in versione ridotta. Anche questa versione parte da pendrive, senza lasciare file all'interno del sistema.

7-Zip Portable è un lettore di archivi compressi. Supporta i file con estensione 7z, ZIP, gzip, bzip2, TAR e RAR.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu