Non è l'equivalente della scoperta della ruota, ma può essere un aiuto per chi, come me, si è trovato a dover installare qualcosa su Ubuntu diviso in più dischi e alla richiesta di sostituzione CD il cassetto non ne voleva sapere di aprirsi.
Per installare più CD intendo programmi di windows utilizzando Wine. Ebbene sono riuscito ad aggirare l'ostacolo in modo molto semplice, aprendo una sessione di terminale nuova di zecca e digitando:
wine eject
Premendo invio il cassetto è "magicamente" uscito, dandomi la possibilità di sostituire il CD. Dopodichè, inserendolo, è ripartita l'installazione dal punto in cui si era interrotta.
Della serie: "piccole cavolate che allietano la vita di un ubuntista...".
Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume. Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.
0 Commenti