Naviga ogni sito in 3D

Con Exit Reality abbiamo la possibilità di navigare all'interno di un sito web in tre dimensioni, impersonando un personaggio (avatar) a nostra scelta. L'idea non è nuova, poichè questa tecnica, nata una decina di anni fa, si basa sul linguaggio VRML estensione dell'HTML, usata ancora oggi dai programmatori di Second Life.
Per usufruire di questo servizio dobbiamo registrarci e poi inserire nella barra l'indirizzo desiderato, proprio come si fa usualmente nel browser.
Per adesso è disponibile solo per Windows e supporta Internet Explorer e Firefox. Allo studio versioni beta per Mac e Linux.
La navigazione del sito avviene come se si trattasse di un grande ambiente alle cui pareti sono appese le nostre pagine, le foto, i video ed i testi. Ideale per navigare in siti come Flickr e MySpace.
Reactions

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
ciao, so che sono fuori tema, ma hai pensato di iscrivere il tuo blog al bloggatore?

il sito non è il mio, io ne sono una semplice ma appassionata lettrice, ma si tratta di un aggregatore di oltre 300 blog di informatica che sta andando alla grande e questo blog deve esserci!

Il link è www.ilbloggatore.com.

Aggiungo il tuo blog ai preferiti.

Ciao!
Manuela
gancjo ha detto…
Ma grazzzzie Manuela! E' un vero piacere ricevere complimenti (specie se da una donna). Mi iscriverò senz'altro. Il blog che ho creato comincia a darmi parecchie soddisfazioni, quindi un messaggio come il tuo mi convince sempre di più a continuare. Ancora grazie. Ciao, gancjo.
Close Menu