Compiz Fusion si installa ed aggiorna in automatico

Quando mi trovo davanti a "gioiellini" di questo calibro mi rendo conto di quanti passi abbia fatto l'open source e quante persone spendano il loro tempo nel cercare di rendere la vita più facile all'utilizzatore medio. 
Parliamo di Compiz Fusion e di quanto sia "macchinoso" installarlo e renderlo sempre aggiornato. Ora a tutto questo ci pensa FusionBuild, scaricabile direttamente dal blog dell'autore, un certo Isaac. Questo tipo ha fatto un gran lavoro, e tengo subito a precisare che è testato e funzionante su Hardy, per le altre versioni l'uso è a vostro rischio.
Una volta scaricato l'archivio scompattatelo e fate doppio click sul file fusionbuild. Scegliete di eseguirlo nel terminale ed immediatamente, tramite un collegamento internet, apparirà l'interfaccia del programma.
Per prima cosa vi chiederà di rimuovere vecchie installazioni di Compiz, poi se volete caricare le librerie necessarie e via di seguito sino alla compilazione definitiva. Rispondete sempre Yes e non vi sbaglierete.
Sconsiglio di eseguirlo in KDE, perciò amici kubuntisti proseguite sempre alla vecchia maniera, poichè le librerie che installa durante il processo sono per Gnome.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu