Pixlr editor di immagini online

La diffusione di internet ha  spinto molti creatori di software a spostare applicazioni che una volta erano rigorosamente da desktop in rete. Questo per alleggerire le nostre già sofferenti macchine, ma anche per poter dare la possibilità di usare lo stesso programma a cui siamo abituati su macchine diverse. Programmi di grafica, fotoritocco, editor testuali ed altro rendono sicuramente la vita più facile. Tutto sta ad andare a pescare il meglio per poi "farli nostri". 
Questo PIXLR ha tutte le carte in regola per essere considerato un buon prodotto per il fotoritocco. Oltre alle tipiche funzioni di base quali il ridimensionamento, la rotazione, la correzione cromatica, possiede strumenti più avanzati presenti anche nel punto di riferimento per programmi di questo tipo, cioè Photoshop.
L'utente medio non avrà modo di essere scontento, poichè l'interfaccia piacevole fa pensare che si stia lavorando su una applicazione fuori linea. Il salvataggio può essere fatto nei formati JPG e PNG.
Ho provato ad usarlo e ho riscontrato una prontezza nella risposta unita all'accuratezza legata al comando usato. Quindi ve lo "stra"consiglio. Come sempre accetto ben volentieri pareri da altri "sperimentatori"... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu