Il mondo del videonoleggio si sveglia dopo la pausa estiva. Dopo le ultime uscite di inizio mese (veramente penose...) alcuni titoli fanno capolino, in attesa dei mesi più freddi dove ci rintaneremo in casa a vedere gran DVD! Quindi solita carrellata, almeno dei titoli più meritevoli.
THE CAVERN
Data di uscita: 26/8/2008
Attori: Sybil Temitchine, Mustafa Shakir
Audio: dolby digital 5.1 italiano inglese francese spagnolo tedesco.
Censura: V.M. di 14 anni
Nel deserto dell'Asia Centrale, otto ricercatori si lanciano all'esplorazione di un intricato labirinto di grotte. Una volta penetrati nel sottosuolo, però, due delle loro guide vengono misteriosamente uccise. Gli esploratori decidono allora di tornare indietro, ma qualcuno o qualcosa ha bloccato l'ingresso delle grotte. L'unica possibilità è cercare un'altra uscita avventurandosi ancor più in profondità . Ma nelle viscere della Terra si nasconde qualcosa che nessun essere umano ha mai visto... Qualcosa di letale!
CERTAMENTE, FORSE
Data di uscita: 27/8/2008
Anno di produzione: 2008
Audio: dolby digital surround 5.1 italiano inglese ceco.
Film per tutti
Durata: 107'
Genere: Commedia
Will, un papà poco più che trentenne di Manhattan alle prese con il divorzio, viene preso alla sprovvista quando sua figlia Maya comicia a fargli domande sulla sua vita prima del matrimonio. Maya vuole sapere assolutamente tutti i particolari di come i suoi genitori si sono conosciuti ed innamorati.
Durante una sparatoria, viene uccisa una donna incinta ed un uomo che si trovava li durante l'accaduto, un certo Smith, decide di far nascere il bambino della donna che sembra il vero obiettivo dei killers. Mentre cerca di scoprire chi sono i malviventi che hanno ucciso la donna, decide di prendersi cura del bambino chiedendo l'aiuto di una bella prostituta che si chiama DQ...
IL CACCIATORE DI AQUILONI
Data di uscita: 27/8/2008
Anno di produzione: 2007
Film per tutti
Durata: 131'
Genere: Drammatico
La storia parla dell'amicizia tra due bambini appartenenti ad etnie e classi sociali differenti: Amir, figlio di uno degli uomini Pashtun più influenti di Kabul, e Hassan, il suo piccolo servitore Azara. Sullo sfondo le vicende storiche che, in trent'anni, hanno portato alla progressiva distruzione e devastazione della cultura e del paese afgano. Amir e Hassan sono inseparabili, accomunati anche dalla passione per le gare di aquiloni. Ma un tragico evento irrompe e sconvolge le loro vite: Amir assiste di nascosto allo stupro del suo giovane compagno di giochi da parte di un gruppo di teppisti. Quando le truppe sovietiche invadono il suo Paese, il bambino è costretto a fuggire negli Stati Uniti con il padre Baba, ma il senso di colpa per non aver aiutato il suo piccolo amico non lo abbandonerà più. Negli Stati Uniti cresce, si diploma, conosce Soraya, la donna che diventerà sua moglie, e pubblica il suo primo libro, coronando il sogno di diventare uno scrittore. Quando un giorno riceve nella sua casa di San Francisco una telefonata inattesa, Amir capisce che è giunto il momento di rimediare ai propri errori. Rahim Khan, un vecchio amico di Baba, lo prega di fare rientro nel suo paese: Sohrab, il figlio di Hassan ha bisogno del suo aiuto...
I DEMONI DI SAN PIETROBURGO
Data di uscita: 27/8/2008
Anno di produzione: 2007
Audio: dolby digital 5.1 italiano.
Film per tutti
Durata: 110'
Genere: Drammatico
San Pietroburgo, 1860. Un attentato provoca la morte di un membro della famiglia imperiale. Pochi giorni dopo lo scrittore Fjodor Mikhajlovic Dolstojevskij incontra Gusiev, un giovane che è ricoverato in uno spedale psichiatrico. Gusiev confessa di aver fatto parte del gruppo terroristico e rivela che i suoi compagni stanno preparando un piano per eliminare un altro parente dello Zar. Il giovane gli rivela anche l'indirizzo di Aleksandra, il loro capo. Dolstojevskij deve trovarla e convincerla a fermare questo nuovo atto terroristico.
CAOS CALMO
Data di uscita: 27/8/2008
Anno di produzione: 2008
Audio: dolby digital 5.1 italiano.
Film per tutti
Durata: 112'
Genere: Drammatico
Caos calmo è quello che Pietro Pladaini ha nel cuore da quando ha perso sua moglie Lara. Un giorno d'estate Lara muore all'improvviso, ma lui non è con lei, in quel momento è al mare e sta salvando la vita ad un'altra donna, una sconosciuta.
Sua figlia Claudia ha dieci anni e frequenta la quinta elementare. Pietro la accompagna il primo giorno di scuola e decide improvvisamente di aspettare fino alla fine delle lezioni. Anche il giorno seguente rimane lì e il giorno dopo ancora.
Pietro si rifugia su una panchina ed osserva il mondo, scoprendo poco a poco il lato nascosto degli altri. I suoi capi, i colleghi, i parenti, tutti accorrono da lui per consolarlo: invece gli raccontano il loro dolore fino ad arrendersi davanti alla sua incomprensibile calma...
Ma dopo il caos calmo per Pietro comincia l'epoca del risveglio.
NEXT
Data di uscita: 27/8/2008
Anno di produzione: 2007
Film per tutti
Durata: 96'
Genere: Thriller
Cris ha la straordinaria capacità di vedere nell'immediato futuro. Riesce a prevedere ciò che accadrà in virtù di un talento extrasensoriale che utilizza per il suo lavoro di mago e medium in un locale di Las Vegas. L'FBI vuole servirsi delle sue capacità precognitive per sventare un attentato terroristico su Los Angeles.
Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume. Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.
0 Commenti