Recuperare i files cancellati in Windows

Come ben tutti sanno, Windows non possiede al suo interno strumenti che aiutano il recupero di files accidentalmente rimossi dal cestino. Un utente normale deve dire addio ad essi e ricominciare tutto da capo. 
Strumenti che aiutano il recupero ne esistono diversi, quali  Recuva, Undelete My Files e Smart Data Recovery Enterprise, ma se siete alla ricerca di un software con una marcia in più allora volgete la vostra attenzione su  Pandora Recovery, uno strumento davvero ben fatto con il quale è possibile mirare la ricerca.
L'applicazione lavora sotto Windows e supporta i file system del tipo fat16, fat32, ntfs, ntfs5 e ntfs/efs.
Per iniziare occorre eseguire la scansione del sistema, in modo che il programma memorizzi le partizioni (se presenti), i file (con dimensione, nome e data) e il numero di sovrascritture subite. Più è alto tale numero più difficile è il recupero. 
Non possiamo certo aspettarci miracoli da un programma commerciale (certamente la CIA o l'FBI disporranno di altri strumenti!...), ma resta comunque un buon prodotto che riesce a risolvere i nostri problemi nella maggior parte dei casi.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu