• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Recuperare i files cancellati in Windows

Scritto da Massimo Ferraris martedì 23 settembre 2008
Come ben tutti sanno, Windows non possiede al suo interno strumenti che aiutano il recupero di files accidentalmente rimossi dal cestino. Un utente normale deve dire addio ad essi e ricominciare tutto da capo. 
Strumenti che aiutano il recupero ne esistono diversi, quali  Recuva, Undelete My Files e Smart Data Recovery Enterprise, ma se siete alla ricerca di un software con una marcia in più allora volgete la vostra attenzione su  Pandora Recovery, uno strumento davvero ben fatto con il quale è possibile mirare la ricerca.
L'applicazione lavora sotto Windows e supporta i file system del tipo fat16, fat32, ntfs, ntfs5 e ntfs/efs.
Per iniziare occorre eseguire la scansione del sistema, in modo che il programma memorizzi le partizioni (se presenti), i file (con dimensione, nome e data) e il numero di sovrascritture subite. Più è alto tale numero più difficile è il recupero. 
Non possiamo certo aspettarci miracoli da un programma commerciale (certamente la CIA o l'FBI disporranno di altri strumenti!...), ma resta comunque un buon prodotto che riesce a risolvere i nostri problemi nella maggior parte dei casi.

0 Commenti per: Recuperare i files cancellati in Windows

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel