Trasformare le immagini in documenti PDF

Graphics2PDF è un freeware che ci permette di trasformare le immagini in formato PDF, per avere in questo modo un risultato più elegante e professionale. Il suo uso è sicuramente legato alla resa dal punto di vista estetico, ma può anche essere usato per nascondere ad occhi indiscreti immagini che vogliamo tenere private. Basta infatti nominare il file PDF ad esempio in "lista della spesa della settimana" per essere quasi sicuri che nessuno andrà a curiosare.
Lavora con diversi tipi di formato, tra i quali BMP, JPG, GIF, PNG e TIFF. L'uso è semplice e l'interfaccia grafica ridotta al minimo; basta trascinare all'interno della finestra le foto, deciderne l'ordine e salvare in formato PDF. Il risultato ottenuto è leggibile da qualsiasi lettore Adobe compatibile.
Il software è stato studiato per un uso veloce e non presenta le caratteristiche di altri programmi analoghi al cui interno hanno la possibilità di rinominare le immagini, ruotarle, inserire un copyright o una chiave di cifratura. Ma se ritenete tutte queste opzioni inutili, il suo "sporco lavoro" lo esegue egregiamente. E in più del tutto gratuitamente... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu