Dare un tocco personale al proprio blog, in modo da renderlo unico è il sogno di tutti i writers. La quantità di template disponibili in rete rendono quasi superflua la cosa, ma occorre rendersi conto che prima o poi dovremmo "sbatterci" con il CSS, ad esempio per modificare elementi grafici o aggiungere e eliminare colonne.
Di per se la cosa frena l'entusiasmo, poichè la lista di comandi che ci si presenta davanti spaventa parecchio, ma come per tutto basta studiarci un pochino e la nube che ci ammanta la mente inizia a diradarsi.
Il posto migliore dove trovare aiuto è come sempre la rete, con i suoi siti specializzati, i vari forum dedicati ad ogni argomento possibile e l'aiuito reciproco che si scambiano lettori e creatori di blog.
Gli utilizzatori di Wordpress (mi ci stò picchiando da alcune settimane...) sono quelli che più di ogni altro hanno per le mani un prodotto di indubbia qualità , plasmabile a piacimento ed implementabile con una sfilza di plugin in uscita a getto continuo.
Un sito in lingua inglese, dove ho trovato molte "dritte" si chiama
Design Reviver ed è una vera miniera di informazioni. I tutorial presenti sono molti e toccano quasi tutti gli argomenti che un utilizzatore medio cerca. Addirittura c'è una sezione che spiega come mettere in rete il proprio blog WP in soli 5 minuti!
Vale la pena di darci un'occhiata e conoscere l'inglese a livello scolastico, nulla più... gancjo...
0 Commenti