A dire la verità cinque cose eccezionali tutti i giorni le possono fare solo i santi, oppure qualche personaggio in voga (politico, attore, ecc...) o chi si sente virtuoso e vuole stupire. Chi scrive 5 post non può certo pensare di essere riuscito a scolpire nella propria vita tasselli fondamentali.
Resta comunque il fatto che ognuno di noi, nel suo piccolo, riesce ad essere orgoglioso delle piccole conquiste quotidiane. Conosco un signore che lavorando fuori città riesce a prendere al volo il treno e arriva sempre un attimo prima che il negozio di alimentari sotto casa chiuda. Queste per lui sono sicuramente due conquiste. Ma essendo meno ridicoli, pensiamo ad esempio al fatto di fare in modo di ricordare un bel 10 preso da nostro figlio, oppure i complimenti fatti dal capo, o ancora la vincita alla lotteria (magari...).
Tutto questo, col passare del tempo cade nel "dimenticatoio" e difficilmente riusciamo a ricordare le date precise in cui un evento è accaduto.
Il sito di
Memiary (termine formato da memory e diary) ci offre la possibilità di poter annotare sino a cinque eventi giornalieri e salvarli per una ricerca futura. Tutto questo gratuitamente (basta una registrazione) e senza limite di tempo. Per cui, se volete ricordare (ad esempio...) la data del vostro matrimonio, oppure l'ultima volta che avete vinto un milione di euro al gratta e vinci, basta che andate su Memiary ed esguite la ricerca.
0 Commenti