Aviary Phoenix il fotoritocco online

L'evoluzione dei programmi di fotoritocco online ha portato alla creazione di un prodotto a dir poco stupefacente: Aviary Phoenix. Con il suo corredo di strumenti può ben definirsi un'applicazione da poter essere usata anche per usi semi-professionali.
Tra le caratteristiche principali, che lo differenziano da prodotti simili quali Picnik e FotoFlexer, si può segnalare la possibilità di sovrapposizione e fusione intelligente delle immagini e lo sviluppo del software completamente in flash.
Gli effetti applicabili sono molti e di facile uso, come ad esempio quello della cerniera che potete osservare nel video più in basso.
Le immagini, oltre che dal proprio PC, possono essere importate da tutti i principali siti di riferimento, quali Facebook, Picasa e Flickr. Lo stesso dicasi per i formati supportati ( JPG, BMP, GIF, TIFF e PNG).
Allo studio un'estensione per Firefox chiamata Talon, ancora in fase di sviluppo iniziale.
Resta comunque chiaro che un prodotto simile non può competere con programmi specifici quali Gimp o Photoshop, ma avendo necessità di lavorare online resta un 'ottima alternativa (gratuita).

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu