Page Rank sempre sotto controllo

Da buon blogger, nonostante ciò che si dica circa la sua inutilità, tengo molto al mio page rank, così come tengo altrettanto molto ai sottoscrittori dei feed. Sono i principali "termometri" che ci danno l'idea di come il nostro blog  è apprezzato ( o nemmeno considerato... sigh!...). Questa bella invenzione che  Google ha voluto donarci  indica con un semplice numero da 0 a 10 la qualità del blog in relazione ai termini ricercati. Gli algoritmi che rendono possibile l'indicizzazione del materiale presente in rete utilizzano anche il grado di popolarità di una pagina web per definirne la posizione nei risultati di ricerca.
PageRankAlert è un comodo strumento che ci permette di monitorare la "salute" di un sito o blog ricevendo email in caso di variazione del valore di page rank. Registrandoci possiamo avere la possibità di tenere sotto controllo sino a 100 URL diversi.
L'utilità di tutto questo? A mio parere, oltre al fatto di "amarlo" per i motivi sopra citati, è sicuramente un ottimo metodo per i "giganti" di internet di conoscere in tempo reale il gradimento dei navigatori verso altri siti simili e correre ai ripari.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu