Creare fumetti non è mai sato così facile

I fumetti sono un'altra delle mie passioni. Ho interi scaffali pieni di giornalini, che custodisco gelosamente dalle "grinfie" dei pupi. Anni e anni di acquisti e catalogazione hanno creato una discreta raccolta. Non sto qui a dilungarmi (o vantarmi) sulla qualità, ma sappiate che posseggo alcuni numeri uno alquanto rari... Ma se la passione per i comics è grande, altrettanto grande è la totale incapacità di disegnare. Sono il tipo che un uomo riesce a disegnarlo così...
 
La fortuna è che "brave persone" ci regalano la possibilità di esprimere l'arte del fumettista anche a chi (come me) è negato. Alcuni siti li ho già segnalati, come ad esempio quello di Dilibert, oppure una panoramica di siti specializzati.
Girando per la rete ne ho scovato un altro in lingua italiana che ha delle ottime potenzialità per diventare uno dei miei preferiti: Pixton. Per utilizzarlo occorre registrarsi, dopodichè si entra nel menu principale, dove possiamo trovare strip create da altri utenti (il sito è multilingua), oppure decidere di crearne di nuove. La raccolta di location e personaggi è molto nutrita e il menu che accompagna le singole vignette permettono di modificare le posizioni dei personaggi, aggiungere sfondi, oggetti, forma delle nuvolette, dimensioni e font di scrittura ed altro. Una volta terminato possiamo decidere se renderla pubblica o salvarla nel nostro spazio personale. Esiste anche l'opzione per creare delle maxistrip da usare per stampare su magliette o poster.
La mia prima opera è questa...
 
 ...tiratura limitata e firma dell'autore: chiedete e ve la spedisco via mail... Chissà, tra qualche anno potrebbe anche valere un sacco di soldi... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu