Firefox 3 e il problema dei video

firefox3

Mi è stato chiesto di risolvere un “fastidioso problemino” che assilla più di un utilizzatore di Firefox 3. Mi riferisco al fatto che su certe macchine e dopo aver aggiornato il browser i filmati in streaming, e in special modo quelli prelevati da Youtube, sembra non vogliano partire nemmeno “con una spinta”…

Provando a cliccare play possono accadere diverse situazioni:

1. Lo schermo rimane nero;

2. Viene riprodotto solo l’audio;

3. Una scritta avverte che il video non è più disponibile.

Niente di più sbagliato: il buon vecchio Youtube funziona alla perfezione, mentre il problema risiede nel 99,9% dei casi nell’aggiornamento di Adobe Flash Player. Scarichiamoci l’occorrente e risolviamo il problema:

1. Preleviamo il disinstallatore dal sito di Adobe;

2. Forniamoci di Flash Player 10.0.12.36.

A questo punto dobbiamo uscire da Firefox e rimuovere la nostra versione di Flash Player con l’utility scaricata, quindi installare la nuova versione. Riavviamo il sistema, riapriamo Firefox e gustiamoci tutti i filmati che vogliamo… gancjo…

Reactions

Posta un commento

2 Commenti

valentine ha detto…
Ti ringrazio per l'utilissimo suggerimento, tuttavia sul mio pc il problema persiste tenacemente..
gancjo ha detto…
Sono cose che non capisco e che mi fanno diventarematto... Su certe macchine i procedimenti funzionano e su altre no. A mio parere sono problemi più legati all'hardware che al software. Se qualcuno ha qualche idea la esponga, così vediamo di aiutare Valentine (ed io ci faccio una bella figura... eheheh!)... gancjo...
Close Menu