Tutti gli archivi in una pendrive

La compressione e la cifratura di files sono ormai una cosa usuale. Cercare di ridurre lo spazio comporta notevoli vantaggi per il trasporto dei dati. Nonostante i supporti odierni permettano uno "stoccaggio" non da poco, il cercare di recuperare anche solo qualche MB fa sempre piacere.
A chi può interessare segnalo una comoda applicazione che funziona senza bisogno di installazione, quindi portabile ovunque su pendrive, in grado di gestire con professionalità gran parte dei formati più diffusi (e non solo).
SimplyZip, che a discapito del suo nome non è mirato solo al classico file zip, gestisce archivi con estensione ZIP, CZIP, ACE, CAB, RAR, TAR, GZIP, LZH, BZ2, SQX, RS, UUE, XXE, BASE64, UCL, ARJ, ZLIB, ALIB, RPM, DEB e 7-ZIP.
Allo stesso modo crea lui stesso archivi nella forma 7z, ZIP, CZIP, Cab, LHA, TAR, TAR GZ TAR BZ2, ACE (DLL opzionale), Deepfreezer, SQX, UCL, RS, ZIP-SFX/LHA-SFX, RAR-SFX, UUE/XXE, ZLIB e  Base64.
Se poi aggiungiamo che può essere usato per la cifratura ne possiamo concludere che abbiamo tra le mani un prodotto davvero completo.
Il tutto freeware e per Windows. 
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu