Quel motivo che mi martella in testa...

Alzi la mano chi di voi, almeno una volta, non è rimasto con in testa un motivetto che lo ha "massacrato" per ore se non per giorni, senza sapere dove andare a pescarlo... Vedo che l'orizzonte è sgombro di braccia...
Sono le classiche musiche orecchiabili, il più delle volte hits del momento o classici del passato che chissà come mai si incastonano proprio bene nelle scene che ci scorrono davanti agli occhi. Il film passa, ma non loro!
Un esempio di questo tipo sono i telefilm, specialmente le serie che vanno per la maggiore. Un vero "contenitore" è Smallville, molto ben fatto e con una colonna sonora sempre azzeccata.
Ora però avete finito di tormentarvi: terminato l'episodio correte subito su internet, collegatevi a Heard on TV, inserite il titolo, la stagione ed il  numero di episodio. In poco (il tempo di un click!) avrete i titoli dei brani presenti nel telefilm selezionato.
Se poi volete di più potete vedere il filmato della canzone con il tastino che rimanda a Youtube.
Comodo, ma aoccorre sempre conoscere qualche dato sulla puntata, altrimenti il "martellamento" resterà. L'unica alternativa a questo punto sarebbero un paio di aspirine... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu