• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Una webcam di sicurezza

Scritto da Massimo Ferraris domenica 10 maggio 2009

motiondetection Creare una piccola telecamera di rilevamento anti-intrusi è più facile di quanto si pensi. Con un software davvero minimo (500 Kb), chiamato Motion Detection, possiamo avere a disposizione un vero e proprio sistema di rilevamento con il quale poter tenere sotto controllo una porzione della nostra casa.

L’idea è venuta ad un ragazzo americano, ossessionato dal fatto che ogni notte veniva svegliato dal suono del campanello di casa. Con questo semplice software è riuscito a “catturare” i disturbatori posizionando il notebook (con relativa webcam) sulla finestra.

Il funzionamento è intuitivo e si basa sul raffronto tra l’immagine originale della zona che vogliamo tenere sotto controllo e le successive. Basta infatti far muovere qualcosa che subito la parte interessata si colorerà di rosso.

Le immagini possono essere salvate come filmato, come frame durante le “intrusioni”, oppure trasmesse via ftp ad un server o altro pc.

Perciò stop ai ladri, a costo zero… gancjo…

Technorati Tag: ,

0 Commenti per: Una webcam di sicurezza

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel