Un servizio per URL “ballerini”

notify-mee A volte capita di veder sparire improvvisamente una pagina web, senza nessuna ragione apparente, senza che sullo stesso non sia stato messo nessun messaggio di manutenzione o “chiusura per ferie”…

E invece di punto in bianco il sito non è più disponibile e la “disperazione” inizia a prendere piede, perchè magari su quelle pagine avete una fitta corrispondenza con amici conosciuti sul web, oppure perchè contiene informazioni importanti per il vostro lavoro.

Inizia quindi il frenetico ( ed esasperante…) lavoro di accesso per vedere se l’URL è di nuovo disponibile, cliccando sul link ogni 5 minuti. Situazione piuttosto frustrante e dagli scarsi risultati, perchè a volte, non si sa bene perchè, il pc va “in palla” e rifiuta la richiesta continua di accesso, anche se questo è di nuovo disponibile.

Che fare allora? Basta usare il servizio gratuito fornito da NOTIFY MEE per essere avvisati del ritorno “tra noi” dell’amato sito. Il tutto è costituito da due caselle di testo, notify me when (URl scomparso) is up again e to this email (la vostra) please (un tocco di gentilezza non guasta mai).

A questo punto basta tenere sott’occhio la posta, magari usando un sistema di notifica tipo Incredimail che ti avvisa sul desktop dell’arrivo di messaggi, ed il gioco è fatto!… gancjo…

Technorati Tag: ,
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu