Un tool completo per la cattura e modifica di screenshot

Sono perennemente alla ricerca di web applications in grado di poter intervenire sulle immagini, in modo da appesantire il meno possibile il pc. Se ne trovano molte in giro e parecchie valide (digitando web applications nella casella di ricerca in alto a destra ne troverete da me recensite...), ma niente al confronto della praticità che regala Aviary.
Supponete di voler catturare una pagina web, intendo dall'inizio alla fine, non solo la porzione visualizzata, e di volerlo fare senza bisogno di plugin inseriti nel browser. Esiste un piccolo trucchetto per fare questo, e funziona al 100%. Basta digitare nella barra degli indirizzi, prima dell'URL (davanti a http://..., tanto per intenderci) aviary.com/ e premere invio.
In poco tempo, a seconda della grandezza, vi rimanderà un'immagine completa, inserita in un piccolo editor attraverso il quale poter eseguire delle semplici modifiche grafiche. Il tutto poi può essere salvato sul disco fisso, su un host, oppure trasferito ad un servizio di modifica immagini veramente completo e ricco di funzioni.
Non perdo altro tempo per spiegare ciò che è più facile comprendere digitando la "parolina magica" aviary.com davanti all'URL preferito... gancjo...
Reactions

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Salve ragazzi, io ho un blog sull'iPhone: iPhoneSuite.it e cerco lettori interessati per alimentare il blog con news, update, applicazioni, giochi ed altro per iPhone e iPod Touch!

Entrate nel blog, commentate, inviate i vostri articoli e iscrivetevi ai feed per rimanere costantemente aggiornati! ;)
gancjo ha detto…
Davvero interessante il tuo blog. Peccato non possedere l'iPhone... Comunque ti linco tra i blog amici. Ciao!
Close Menu