Nero la vede nera...

Vi ricordate il sogno di ogni utilizzatore Windows di qualche anno fa? Avere tra i propri programmi installati una copia di Nero Burning Rom; non importava se originale o craccata, l'importante era averla, e basta! Ma i tempi cambiano, e quello che una volta era il software di masterizzazione "inarrivabile" ora inizia a sentire il peso degli anni e della concorrenza.
In rete si trovano decine di programmi, specialmente gratuiti, che svolgono le stesse funzioni di Nero, fruibili senza il "patema" di dover incorrere in un uso non autorizzato; quindi gli utilizzatori sono lentamente migrati verso tali "lidi", girando le spalle al "vecchio amore".
Nero cerca di recuperare terreno, fornendo una versione "light" della sua suite, arrivata alla versione 9, un piccolo pacchetto che contiene solo la possibilità di masterizzare su CD e DVD dati e null'altro (scordatevi le ISO...). La trovate qui.
Fornendo l'indirizzo mail sarete abilitati al download del file di installazione di cica 55 MB. Provare non costa nulla.
Se invece volete andare sul sicuro e disporre di programmi che fanno "un baffo" a Nero, installate Ubuntu e godetevi programmi del calibro di Brasero e K3b, tutti liberi e gratuiti... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu