• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Spreeder per allenarsi alla lettura veloce

Scritto da Massimo Ferraris venerdì 23 ottobre 2009

Ho sempre sognato di poter leggere un libro al giorno, la sera prima di addormentarmi. Avere un "super potere" alla Superman tramite il quale riuscire a "fotografare" le pagine mentalmente sfogliandole. Sogni di bambino che mi sono portato dietro sino all'età adulta.
Ma questi piccoli sogni possono essere in parte realizzati, anche se non in modo totale, sempre ricorrendo a mezzi collaudati da eminenti studiosi che lavorano per testare le capacità umane. Il cervello, questo strumento meraviglioso che può essere educato per fare le mille cose che la quotidianità ci propone, può diventare uno srumento in grado di apprendere più velocemente i caratteri scritti.
E' la tecnica su cui si basa la lettura veloce, una sorta di palestra nella quale singole parole o simboli ci vengono proposti a velocità variabili per testare la capacità cerebrale di apprendimento e cognizione.
Spreeder ci offre questo, grazie ad una casella in cui inserire il testo e una serie di variabili da modificare a piacimento. Per provare conviene fare copia/incolla di un testo sconosciuto e cliccare sul tasto play. Le paraole inizieranno ad apparire una dopo l'altra, mentre le frasi ed il senso del contenuto si farà "strada" nella mente.
Provate con le impostazioni standard e se riuscite a capire tutto vuol dire che siete in grado di aumentare la velocità ed in questo modo allenare il cervello alla comprensione veloce del testo.

0 Commenti per: Spreeder per allenarsi alla lettura veloce

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel