Non è certo una novità la nascita in rete di siti che offrono file torrent, ma i più tanti hanno la cattiva abitudine di contenere materiale non proprio “pulito”… D’altra parte creare un sito dove inserire materiale libero non è facile, per il semplice motivo che ciò che si trova è al 99,999% sconosciuto.
Ma questa non mi sembra una buona ragione per “schifare” questo tipo di impresa che ha il “nobile” intento di proporre e divulgare i successi e personaggi del domani.
D’altronde offrire download gratuito è una lezione che hanno imparato cantanti e case software famosi per pubblicizzare i propri prodotti e farne conoscere di nuovi.
Quindi mano al mouse e clicchiamo su ClearBits, dove in pochi secondi (giusto il tempo di registrarsi) possiamo navigare tra le categorie presenti.
Musica, video, interi film, serie di telefilm, giochi, immagini e altro hanno una precisa collocazione e per ognuno di essi è presente un forum di discussione.
Il progetto è regolato sotto una licenza Creative Commons e quindi libero ed aperto a tutti.
Il materiale presente è ancora poco, ma il progetto è ambizioso e vale la pena di tenerlo sott’occhio per il futuro.
Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume. Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.
0 Commenti