Testo delle canzoni direttamente in Windows Media Player



Sono sempre stato un grande appassionato di musica, tanto da voler imparare a memoria parecchi testi di canzone. Ma se un tempo (anni 80....) li potevi trovare solo su riviste specializzate o acquistandoli presso negozi di musica, oggi tutto è più facile.
Basta accedere a Google, digitare il titolo seguito dalla parola lyric ed in un attimo abbiamo pronto a video il karaoke personale.
Ma in questo modo dobbiamo compiere due operazioni separate (rischio di caduta di ernie...), cioè attivare il palyer per l'mp3 e visualizzare il testo. Ammetto che sono passaggi complicatissimi che richiedono molta esperienza.... quindi perchè non facilitare ancora di più il tutto con un singolo passaggio? Basta avere a portata di mouse il plugin giusto e Windows Media Player. Lyrics Plugin, dal nome non certo fantasioso ma che rende bene l'idea, si occupa di cercare in automatico la lyric della canzone che andiamo a riprodurre e di mostrarla. Ma non sono tutte "rose e fiori": infatti non sempre la ricerca porta a buoni risultati ed inoltre può capitare che il testo mostrato contenga errori. Questo perchè il plugin si limita a mosrare il primo risultato di ricerca senza badare al contenuto.
Lyrics Plugin è disponibile anche per Winamp e per WMP dalla versione 8 in poi.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu