• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Un intero portale con una sola parola

Scritto da Massimo Ferraris lunedì 3 maggio 2010



Tra le tante meraviglie che la rete ci propina, un posto d'onore lo occupa sicuramente il motore di ricerca. Chi di noi non ha Google, Yahoo, Virgilio, Bing o qualsiasi altro motore come starter page? Penso nessuno, poichè navigare in rete implica l'utilizzo di uno di essi, altrimenti sarebbe "duretta" districarsi tra siti o eseguire ricerche senza conoscere URL...
Oggi, data la professionalità che servizi come quelli sopra citati ci offrono, è difficile creare un qualcosa che sappia di novità e che si differenzi dalla massa. Si sono perciò andati a creare motori di ricerca di "nicchia", mirati a specifici campi, oppure altri che affiancano risultati mostrandoli in modo non testuale, ma arricchendoli di immagini e notizie.
E' il caso di Basicr, che ha la particolarità di creare un intero portale partendo dall'inserimento di un termine di ricerca. Ho provato ad esempio ad inserire "gancjo" è mi si è aperta una pagina dove comparivano post, aggregatori, immagini prese da Flickr, Facebook, post di Twitter, video che rimandavano al blog, commenti, e via dicendo. Insomma, una "minestra" di informazioni che a prima vista può sembrare dispersiva, ma che non manca di un certo fascino.
Provate ad inserire un termine, e "perdetevi" nei risultati... gancjo...


Etichette: | edit post

0 Commenti per: Un intero portale con una sola parola

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel