• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Smilla Enlarger un aiuto per lo zoom...

Scritto da Massimo Ferraris domenica 10 ottobre 2010
Una delle cose più fastidiose, quando si ha tra "le mai" una foto digitale, è quella di non poter zoomare particolari senza correre il rischio di perdere in qualità. Sono i limiti imposti dai pixel e dai vari formati di immagine. Sebbene la tecnologia moderna ci offra strumenti sempre più sofisticati per l'acquisizione di immagini, pensare di poter estrapolare un viso tra quelli presenti in una curva di uno stadio, pensando di poterne visualizzare i tratti è impensabile. Non lasciamoci trarre in inganno dai più famosi telefilm polizieschi, dove il tecnico riesce persino a leggere le scritte incise su un anello... bufale!
Non dico che teli strumenti non esistono (me ne guardo bene), ma per noi "poveri mortali" tali possibilità ci sono negate.
Quindi, per zoomate senza troppe pretese, ma con buona ualità possiamo utilizzare software freeware presenti inrete, come ad esempio Smilla Enlarger. Il suo funzionamento è basato su una serie di calcoli algoritmici tendenti a calcolare le informazioni prese tra pixel adiacenti e ricreare una linea d'unione tra essi.
Il risultato è più che discreto, anche se non meraviglioso, ma si sà: chi si accontenta...

0 Commenti per: Smilla Enlarger un aiuto per lo zoom...

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel