• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Bloccare il link sospetto

Scritto da Massimo Ferraris venerdì 20 febbraio 2009
La posta elettronica è un'invenzione molto comoda, ma dannatamente pericolosa. Utile per il fatto di essere in contatto in tempo reale con il resto del mondo, pericolosa perchè basta segnalare il proprio indirizzo ad un sito sbagliato e ci vedremo invadere da messaggi non desiderati. Ma non tutta questa spazzatura può risultare pericolosa a prima vista. Gli artisti nel confezionare mail attraenti non mancano; quindi con esse segnalano siti "stuzzicanti" che ci fanno abboccare come pesci all'amo.
Basta un "click!" e siamo fritti... virus, spyware ed altre schifezze immediatamente "corrono" ad infettare la nostra amata macchinetta senza che neppure ce ne accorgiamo (non subito, ma poi...). Occorre quindi andare cauti ed essere sicuri su cosa clicchiamo.
Un utile strumento in rete che ci può segnalare un URL potenzialmente pericoloso prima di visitarlo è Online Link Scan, il quale si occupa di eseguire la scansione di un indirizzo web fornendoci una serie di risultati sulla sua pericolosità o sicurezza.
Come sempre da prendere "con le molle", poichè si tratta pur sempre di una scansione online, della cui profondità di ricerca non siamo a conoscenza.

0 Commenti per: Bloccare il link sospetto

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel