Alla ricerca del seriale perduto

Mi è capitato proprio durante il recente trasloco. Nonostante abbia riempito accuratamente scatoloni con le "mie cosine" del PC, tra le quali riviste, libri, cd e dvd, qualcosa è andato perduto. Sicuramente prima o poi salteranno fuori, magari nascosti tra le coperte, in mezzo ai quaderni dei "pupi", oppure devo dare loro un doloroso addio poichè la "dolce metà" ha pensato bene di cestinarle...
Essendo un patito di Tomb Raider, ho acquistato all'uscita la copia "fresca di stampa", che è finita tra le cose che il trasloco nasconde. Il DVD per fortuna è rimasto all'interno del lettore, ma della scatola nessuna notizia, come pure del numero seriale. 
Ho bisogno di riformattare il disco fisso, per "prove e traffici" che mi gratificano e impegnano il tempo libero, ma così facendo dovrò dare un addio al gioco...
Qualcuno potrebbe dirmi che esistono in giro "alternative" per ovviare al problema, ma sono cose che preferisco non utilizzare. Non sono un "puro", ma quando uso qualcosa che mi piace penso sempre che dietro al prodotto c'è il lavoro di molta gente che vive e crede in quello che fa. Non per niente sono un fan del software freeware e cerco di utilizzarlo il più possibile, ma quando proprio non si può metto mano al portafoglio e "pago"!
Non ho voluto darmi per vinto e, dopo aver messo al sicuro il file di di salvataggio ho iniziato la ricerca che si è risolta con Game Key Revealer, un piccolo software che ci aiuta nel ritrovamento del numero seriale dei giochi installati. L'applicazione esegue una scansione del regisro di sistema e ci fornisce una lista dei giochi installati, unitamente alla stringa alfanumerica sotto forma di file Word. Per adesso è compatibile con circa 700 titoli.
A me ha funzionato perfettamente, per cui vi consiglio di metterlo nella "cassetta degli attrezzi"... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu