• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Vi ricordate l'Atari 2600?

Scritto da Massimo Ferraris venerdì 27 marzo 2009
Sicuramente si, per chi era bambino (o ragazzo) negli anni '80. Fu la prima console ad utilizzare cassette dove venivano memorizzati i giochi. Ne furono vendute una quantità di circa 30 milioni di pezzi in tutto il mondo. Fu il primo, vero successo videoludico planetario e convinse altre case produttrici a buttarsi nel campo delle "macchinette da gioco".
Non si trattava di semplici giochini 2D come il ping pong, oppure Space Invaders, ma vere e proprie avventure con tanto di personaggi che presto diventarono famosi come star del cinema.
Tutto questo "bendidio" ormai fa parte della preistoria, ma ci sono siti che trattano gli abbandonware e che raccolgono tutto ciò che è stato importante nello sviluppo tecnologico, ma che ormai non ha più programmatori o finanziatori che se ne occupano.
A che serve tutto ciò?  A creare una memoria storica di ciò che le nuove generazioni danno per scontato con l'avvento di Xbox360 e Playstation3, e a quei nostalgici che desiderano poter giocare ancora con quel vecchio game che "ci piaceva tanto"...
2600online è il "tempio" di questa mitica console, dove sono presenti tutti i migliori titoli. Ognuno è stato convertito in flash mantenendo la stessa grafica e giocabilità originale. Addirittura le musiche e i testi non hanno subito variazioni.
Insomma, un ottimo sito dove poter andare a ritrovare il se stesso di un quarto di secolo fa... gancjo...

0 Commenti per: Vi ricordate l'Atari 2600?

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel