• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Scopri chi si nasconde dietro uno short-URL

Scritto da Massimo Ferraris venerdì 24 luglio 2009
Accorciare gli indirizzi sembra essere diventato lo sport del momento. Molto più veloce indicare una stringa di una decina di caratteri invece di un "malloppo" che rischia di occupare tutta la barra degli indirizzi. Questa necessità di abbreviare trova un giusto riscontro in Twitter e servizi simili, dove la "penuria" di spazio obbliga al loro utilizzo.
Ma se da una parte è un'ottma idea, dall'altra questo link "incomprensibile" rischia di essere un veicolo di virus e altre schifezze... Quindi, se proprio non siamo sicuri della fonte e vogliamo verificare la sicurezza di un collegamento, possiamo "scompattare" l'indirizzo in quello reale tramite il sito di Real-URL.
L'uso è semplice e comodo: basta inserire lo short-URL nella barra, premere su "Get the Real-URL" e vedere il vero indirizzo nella barra sottostante. Se ad una prima vista ci sembra buono ed affidabile possiamo raggiungerlo premendo su "Go".
Prevenire è meglio che curare... gancjo...
Etichette: , | edit post

0 Commenti per: Scopri chi si nasconde dietro uno short-URL

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel