Tempo


Non so perchè, ma penso che il tempo sia qualcosa di prettamente personale. Quello che l'uomo ha creato, dividendolo in secoli, anni, mesi, settimane, giorni, ore, minuti e secondi è una convenzione che mal si adatta al singolo. La globalità della popolazione mondiale è assoggettata al ritmo dell'orologio, ma io mi chiedo: perchè se sono in ottima compagnia, mettiamo ad esempio una serata con gli amici e ad un tratto guardi l'orologio ed esclami "sono le 10:00!" dopo solo qualche risata lo riguardi e sono già le 11:00? Invece, quando sei al lavoro e l'orologio segna le 10:00, dopo un'eternità passata a scrivere sul computer alzi lo sguardo e sono le 10:10? Eppure sei sempre tu, il tempo dovrebbe scorre allo stesso modo. Un accidenti! Qualcuno o qualcosa frena od accelera quel cavolo di coso con le lancette (o con i numeri al quarzo) facendoti diventare pazzo.
I saggi dicono che il tempo non è più quello di una volta, forse confondendosi con quello metereologico. Ma quando gielo fai presente rispondono che anche quello astrologico siamo riusciti a modificarlo. Tutta colpa del buco nell'ozono! Del petrolio che aumenta!
Sarà, ma io penso che quando ti sembra che voli è solo perchè stai veramente bene e ti senti libero dalla frenesia di tutti i giorni. Purtroppo i minuti buoni sono preziosi e difficilmente individuabili, mentre quelli cattivi ti vengono a cercare loro.
Forza e coraggio: ancora qualche anno di sofferenza e poi il tempo buono volerà in un attimo! Sigh...

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu