Harry Potter capitolo finale


Finalmente ci siamo: dopo lunga ed estenuante attesa abiamo finalmente tra le mani l'ultimo capitolo della saga. Il maghetto finalmente ci svelerà tutti i suoi segreti. Vi devo confessare che anche io non ho resistito e questa mattina l'ho acquistato (in supermercato, a prezzo scontato, per la gioia della Rowling, tiè!). Ora, come di consuetudine, mi toccherà leggerlo a voce alta a tutta la famiglia, così da poter passare qualche serata senza TV e con una futura (e probabile) raucedine.

I capitoli in forma riassuntiva, che avevo proposto sino al numero 7, finiscono qui, poichè che c'è di meglio che assaporare l'originale?

Ho visto al TG la frenesia che ha accompagnato lo scoccare della mezzanotte, nelle più famose librerie, affollate di folletti, gnomi e maghi. La chicca più interessante è stata quella del timbro che i più fortunati compratori hanno ricevuto sulla loro copia. Sicuramente altro business. Infatti quelle copie, tra qualche tempo, finiranno in asta su Ebay a cifre considerevoli. Mal che vada io mi tengo da parte lo scontrino del supermercato con la data di oggi.... chissà che anche lui su Ebay...

La Rowling ha smentito di voler scrivere altri capitoli alla saga. Difficile crederle. Fatto stà che l'ha resa ricca e famosa in tutto i mondo. Pensare che quando ha iniziato il primo libro era senza un soldo, lavorava saltuariamente ed era già separata con una figlia piccola. Sicuramente il vecchio marito si sarà mangiato le mani più di una volta (ormai si starà rosicchiando i gomiti!).

Ora vi devo lasciare: il parentado reclama l'inizio della lettura, quindi un bel sospiro, un goccio d'acqua per lubrificare le corde vocali ed avanti, si inizia!
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu