Papercraft veliero e dragone

Oggi voglio andare sul difficile. Dopo le feste di Natale, durante le quali ho pensato a mangiare e a non fare nulla, è giunto il momento di ritornare ai vecchi hobbies, e lo voglio fare alla grande.
Il mondo di carta, che da sempre mi affascina, mi ha fatto scoprire due nuovi soggetti, che vi propongo qui sotto in foto.


Il primo è il classico dragone cinese, con tanto di piedistallo, mentre il secondo rappresenta un veliero. Come al solito vi consiglio di usare carta da fotocopie, perchè è leggermente più spessa di quella da stampante. Una bella stampante laser sarebbe l'optimus, ma una discreta getto d'inchiostra fornirà una buona riuscita. Forbici, colla (e occhiali, se iniziate ad allontanare il foglio più di mezzo metro, solo per tagli precisi...) e tanta pazienza. Io riesco a tagliuzzare bene anche seguendo la Tv (giocando con la Play è leggermente più complicato), l'importante è avere le forbici ben affilate e della misura come quelle usate per tagliare le unghie ai neonati (quelle curve sulla punta, per intenderci), che permettono un taglio più preciso. Anche l'abbigliamento è importante: sconsiglio vivamente il gessato per i signori o tailleur con pelliccia, guanti e cappellino per le signore. Una bella tuta da casa con ciabatte è ottima (e non impegna). Buon lavoro, quindi, e chi volesse veder pubblicati i suoi capolavori sul mio blog, non esiti a mandarmi le foto.
Dopo aver letto due capitoli di Harry Potter mi rilasso un attimo a sforbiciare, in attesa della cena.
Ah, dimenticavo: aspetto sempre i vostri racconti, per creare un settore del blog solo per loro.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu