OpenGEU Luna Nuova è uscita!


Finalmente ci siamo: il 21 gennaio è uscita la nuova release di Geubuntu. The DarkMaster, il nick dietro il quale si cela l'autore di questa ottima distribuzione tutta italiana, ha avuto la cortesia di comunicarmelo, ed io volentieri lo rendo noto a chi stà leggendo queste righe. Non capita spesso di trovarsi davanti prodotti di qualità come questa distribuzione, in grado di girare sul Desktop PC, notebook e Virtual Machine. Quello che rende ben solida e funzionale Luna Nuova è il fatto di avere come madre Ubuntu e la stabilità di gnome shekerata con il nuovo sistema Enlightenment DR17, un window manager che come dice il nome illumina il desktop!

OpenGEU Luna Nuova non è ancora la versione definitiva del progetto, bensì una sorta di transizione tra Geubuntu Luna Nuova e OpenGEU Luna Crescente, la prossima release basata su Ubuntu Hardy Heron, prevista in uscita per il mese di aprile 2008.

Se avete già installato Geubuntu, è sufficiente effettuare l’aggiornamento a OpenGEU digitando da terminale:
sudo apt-get install opengeu

Altrimenti potete scaricare la distribuzione, solo tramite torrent, da qui.
Reactions

Posta un commento

3 Commenti

Luca D.M. ha detto…
Grazie mille dei complimenti :)
Sto veramente litigando con Vmware Fusion maledetto... non posso fare esperimenti assassini sull macchina vera, sai com'è... non sarebbe bello se partisse tutto senza snapshots :)
Sembra che purtroppo vmware Fusion non supporti l'ultimo xorg... maledetto!!! Aggiornatelaaa!
Ma che te lo dico a fare ;)
Luca D.M. ha detto…
CIao, visto il tuo precedente interesse per OpenGEU, volevo solo informarti, se ti interessa, che ieri sera ho rilasciato OpenGEU Luna Crescente (8.04.1) :)
CIaooo!
gancjo ha detto…
Sempre bene accetta una notizia del genere. Una versione della Luna è sempre presente sul mio portatile da battaglia. Provvedo a pubblicizzarla. Se trovi errori o vuoi fare precisazione il tappeto rosso è sempre srotolato. Grazie, gancjo.
Close Menu