Scusa ma ti chiamo amore

Dal libro al film il passo è breve, e questo sembra averlo capito Federico Moccia, che oltre alla sceneggiatura ha pensato bene di posizionarsi dietro la macchina da presa in qualità di regista.
C'era da aspettarselo da uno come lui, grande narratore di storie adolescenziali, in possesso di una vena sentimentale particolare.
Il 25 gennaio (così ho letto) dovrebbe uscire in tutte le sale cinematografiche. Io confesso di averlo letto e di averlo trovato discreto (in sincerità ho letto pure anche gli altri), e spero che, con lui alla direzione, sappia trasmettere le emozioni provate durante la lettura. La storia è semplice e lineare, ambientata in una Roma odiernai.
Niki (Michela Quattrociocche) ha quasi diciotto anni, frequenta l'ultimo anno delle scuole superiori e passa il tempo libero con il suo fidato gruppo
di amiche tra discoteche, feste, ed eventi vari. Alex (Raoul Bova) ha quasi trentasette anni ed è un pubblicitario in carriera. Da poco tempo si è lasciato con la sua fidanzata ed il suo universo ruota intorno ai genitori, alle sorelle, ai nipoti e agli amici storici. Un giorno Niki e Alessandro si scontrano, complice un incidente, e non smettono di vedersi. Tutto si complica con il ritorno della ex e dalla sua lotta interiore nei riguardi dell'amore che prova lui, uomo maturo, nei confronti di una adolescente.
Non vi racconto il finale, perchè non è proprio scontato. Consiglio sempre di leggere prima il libro, per avere una chiara idea della differenza tra ciò che si immagina leggendo e ciò che ci viene trasmesso.
Nel frattempo godetevi il TRAILER.
Reactions

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Ho letto il libro e mi è piaciuto moltissimo, ho riso di gusto (forse anche perchè non ho una figlia adolescente). Vorrei anche andare al cinema anche se mi è stato anticipato che non è gran che ma vorrei essere io a giudicare.
Close Menu