La fantasia (malata) dei giapponesi

Mi sono sempre chiesto da cosa è nutrita la fantasia umana nel creare invenzioni inutili. Sicuramente dalla voglia di farsi notare con qualcosa che, essendo superfluo, va a meravigliare il prossimo per la voglia comunque di crearlo.
La fucina di inventori più tenaci si trova in giappone, terra della tecnologia avanzata. Qui è dove veramente si può toccare con mano il punto più basso della aberrazione umana. Tutte le invenzioni che vedete sono rigorosamente registrate e prodotte in serie. Che aspettate ad aprire un bel negozietto nella vostra città?
Caschetto per impiegati pendolari che vogliono dormire durante il viaggio in treno o metrò

Burro in stick, utile da portare in tasca per un rapido spuntino. Occhio a non sbagliarvi, intascando il tubetto della colla...


Per evitare di avere le tasche o le borsette piene di fazzolettini appallottolati. Un bel regalo da fare a chi ha la faccia come il .....



Utile per dormire in piedi, oppure se si ha l'esigenza di trasportare un cadavere in rigor mortis

Camera iperbarica mobile, durata dell'ossigeno 1 minuto scarso. Da non usare d'estate, durante i temporali seguiti da improvviso sole, potrebbe trasformarsi in una sauna-serra letale!


Utilissimo per centrare la pupilla. Peccato che mezzo bottiglino vada sprecato spalmandosi sulle parete degli imbuti...


Una catena di ristoranti giapponesi si VANTA la paternità dell'utilissima invenzione. Attenzione a non avere nessuno alla vostra sinistra, altrimenti il poveretto rischia una bronchite.



Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu