I vincitori di Sanremo 2008


Giò di Tonno e Lola Ponce hanno vinto l'edizione di quest'anno, con la canzone "Colpo di fulmine".



Lola Ponce e Giò di Tonno, lui italiano, lei italoargentina, erano tra i favoriti già dalla vigilia. E quando, poco prima delle 23 sono saliti sul palco la giuria di qualità ha confermato il pronostico assegnandogli il voto più alto dato fino a quel momento. La bella Lola alla vista di un 7 e qualche 8 versa addirittura una lacrima.

I vincitori di quest'anno, che vengono dal successo teatrale di Notre Dame de Paris, come i Jalisse sono quasi sconosciuti al grande pubblico. Ma a differenza dei Jalisse hanno sponsor come Gianna Nannini, autrice del brano, e Riccardo Cocciante (autore del musical che li ha fatti debuttare). Entrambi avevano già partecipato al Festival (lei nel 2005 come ospite, lui tra i giovani nel 1994 e nel 1995). Seconda Anna Tatangelo, che era data come vincitrice annunciata, terzo Fabrizio Moro, che l'anno scorso aveva conquistato il trofeo dei giovani.


Ecco il testo della canzone


LEI Il cuore è chimico che notte magica tu lo sapevi mi hai già incontrata


LUI Non è possibile ma quanto bella sei muoio di luce in fondo agli occhi


LUI Perdutamente mia così impaziente e viva un raggio della luna caduto su di me


LEI Perdutamente tua chissà da quanti inverni che Dio mi fulmini la morte in cuore avrò


LUI Ed era cieco il mio destino così cieco a quel sorriso chi lo ha scansato chi tagliò la strada


LEI C'erano segni c'erano segnali numeri indecifrabili forse nascosti sotto ai mari


LUI Perdutamente mia così impaziente e viva un raggio della luna caduto su di me


LEI Perdutamente tua chissà da quanti inverni che Dio mi fulmini la morte in cuore avrò


LUI Bella bella bella cerco scampo anch'io


LEI Bello bello bello nell'abbraccio mio


INSIEME Perdutamente noi chissà da quanti inverni che Dio ci fulmini la morte in cuore avrò


LUI Perdutamente mia ora più che mai viva un raggio della luna caduto su di me


LEI Perdutamente tua d'amore e d'incoscienza


LEI prendimi sotto la pioggia


LUI Stringimi sotto la pioggia la vita ti darò.


Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu