Organizza la tua musica con Tagscanner


Se amate la musica e vi piace ascoltarla tramite gli altoparlanti collegati al PC, sicuramente prima o poi vi troverete l'hard disk invaso da file, la maggior parte dei quali nominati provvisoriamente o addirittura sconosciuti.
Gli utilizzatori di Windows Media Player hanno la possibilità di accedere alle banche dati online per la classificazione, ma non sempre il risultato è possibile o esatto. A questo inconveniente può venire in aiuto Tagscanner, un programma freeware, semplice da usare. Tramite il collegamento con Freedb.org, Amazon e Tracktype.org potete ottenere informazioni sulla traccia scelta; inoltre avrete la possibilità di generare i tag da file e rinominare i file riconosciuti automaticamente.
L'applicazione supporta un'ampia varietà di formati:
- MP3, OGG, Musepack, Monkey Audio, FLAC, AAC, OptimFROG, SPEEX, WavePack, TrueAudio, WMA, MP4 audio, ID3 1.0/1.1/1.2/2/2.3/2.4, APE v1 e v2, WMA, MP4, Ogg Vorbis.

C'è anche un editor di playlist, per esportare liste di brani in formato HTML, Excel e CSV. Oltre a tutto ciò c'è pure un rudimentale player musicale, con il quale potrete ascoltare i file musicali mentre li state editando.

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu