Estensioni sperimentali di Firefox

experimental-extensions.pngMozilla è nota per il suo browser Firefox, gioia e delizia di tutti i suoi utilizzatori. Non per niente Ubuntu la monta di default sulla sua distribuzione. E' un'interfaccia in continua evoluzione, con plugin interessanti che vanno a semplificare la vita del navigatore. Ma accanto a queste estensioni ufficiali è sorta una nicchia di sperimentatori che producono software dedicato a Firefox. Come sempre chi vuole provare queste applicazioni le fa a suo rischio e pericolo, poichè Mozilla non si assume nessuna responsabilità in caso di crash.

Le tre estensioni che vado a descrivere sono tutte delle beta, quindi in fase di sviluppo, e scaricabili dal sito di Mozilla dopo una obbligatoria registrazione.

Picture in Picture

Questa estensione, abbreviata in PiP, consente la visione di video mentre si stà navigando, posizionando la finestra in una zona a piacere del browser. E' possibile impostare la grandezza e la posizione. I video possono essere prelevati da siti specifici, come l'onnipresente Youtube o Google Video. Per il momento l'applicazione è disponibile solo per gli utenti MAC.

FlickrSendr

Comodissima utility tramite la quale è possibile inviare a Flickr qualsiasi immagine visualizzata nel browser con un comando dedicato che compare cliccandoci sopra col tasto destro del mouse.

ErrorZilla Plus

ErrorZilla serve a gestire i siti non accessibili, cercando di darti un motivo di questa non possibilità. Comodo per scoprire il perchè determinati siti, in auge solo fino al giorno prima, vengono oscurati. Può essere per un motivo temporaneo dovuto a lavori sui server, oppure una vera e propria chiusura, come è successo (e succede) recentemente in Cina.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu