I file Torrent sono un vero cult per gli appassionati del p2p. Intorno a questo tipo di condivisione sono sorti software più o meno sofisticati, a seconda del servizio offerto. I più semplici si occupano di "digerire" il file dato "in pasto", mentre salendo di grado, altri hanno al loro interno la gestione di scarico e veri motori di ricerca. La maggior parte di chi stà leggendo sicuramente lo usa, ma forse non si è mai chiesto come poter scaricare un torrent su un computer non suo, senza software adeguato e avendo la necessità (di vita o di morte) di entrare in possesso di quel file a tutti i costi.
Come sempre qualcuno ci pensa e così è nato TorrentRelay.
Il suo funzionamento è atipico, nel senso che non ha bisogno di essere installato su PC, ma lavora direttamente da browser, collegandovi direttamente al sito. La comodità risiede anche nel fatto che in questo modo è possibile scaricare torrent anche con le console (Wii, PS3) che al momento non li supportano. Ma tutta questa pacchia ha un limite. I file non devono essere di peso maggiore ai 400 MB. Quindi chi pensava di poter scaricare qualsivoglia "delizia" si dia una calmata e se ne serva con parsimonia... gancjo.
Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume. Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.
0 Commenti