Proteggi la privacy in Windows

Tutti gli utilizzatori Windows conoscono bene la funzione per cui è possibile caricare più velocemente applicazioni o file tramite una sua peculiarità che è quella di ricordare ciò che si è usato di recente.
Ma Microsoft, pensando di fare cosa gradita, non ha valutato l'opzione che questo poteva anche risultare un danno, andando a violare la sfera della privacy dell'utente utilizzatore.
Purtroppo non è possibile eliminare a mano ed in modo sicuro la cronologia del lavoro svolto, in special modo se abbiamo aperto diverse applicazioni, navigato su internet ed altro.
Dobbiamo usare, in questo caso, un programma specifico: MRU Blaster. L a sua funzione, come si è capito, è quella di andare a cancellare i dati recenti, agendo sul file system.
E' possibile impostare manualmente la pulizia, come pure aggiornare il programma tramite l'installazione di plugin aggiuntivi.
La sua efficacia comunque non è del 100%. Da prove fatte con CCleaner, utlizzato prima e dopo l'intervento di MRU Blaster, si è riscontrato che la percentuale di files non sistemati è di circa il 10%, dei quali la maggior parte non rintracciabili da utenti medi.
Un nonnulla che sicuramente ci mette al riparo da sguardi indesiderati.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu