Wall-E il nuovo Disney Pixar!

Finalmente, di nuovo insieme! La Disney e la Pixar hanno preparato, in uscita il 17 ottobre in Italia, il loro nono lungometraggio. Questa volta il film è un tributo ad un animatore, morto ventisettenne per problemi cardiaci, che ha collaborato a lungo con la Pixar, creando i titoli di coda di Ratatouille ed avendo una parte importante nella realizzazione di Wall-E. 
Il protagonista è un robottino lasciato solo dall'umanità sulla Terra, a causa dell'inquinamento che ha reso insostenibile la vita sul pianeta. Il suo compito è quello di spazzino, che compie diligentemente da più di 700 anni. Ma durante questo periodo Wall-E sviluppa un'intelligenza che possiamo definire umana, scoprendo come si viveva sulla Terra prima della catastrofe. Si rende conto di essere solo e senza amici, sino a quando dal cielo non atterra un'astronave e ne scende un robot evoluto dal nome significativo di EVE.
Scoperta dell'amicizia, dell'amore tra macchine, sino all'epilogo che segnerà un nuovo modo di far comprendere la bellezza della Terra agli esseri umani.
La qualità di questa favola a lieto fine si può vedere nel trailer, che ci mostra il livello di perfezione raggiunto dalla Pixar nella creazione di storie realizzate interamente col computer.
Non resta che aspettare qualche giorno e poi gustarcelo nelle sale cinematografiche.

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu