Convertire i file .ACT in .MP3 o .Wav

Un amico mi ha scritto per cercare di risolvere un problema. Andando all'università, ha pensato bene di acquistare un lettore mp3 che ha la possibilità anche di registrare, così per poter ascoltare le lezioni dei docenti in tutta calma attraverso il PC.
Ma, sorpresa sospresa, una volta scaricato il file audio sul computer si è trovato lo stesso con estensione .ACT. Non è riuscito a trovare lettori che supportassero quel tipo di formato, che a quanto pare altro non è che un mp3 con più profondità di campo sonoro.
Ma la soluzione l'ho prontamente trovata, scovando un software freeware in grado di eseguire la conversione in un normale mp3 o wav. Si chiama Sound Converter tool, e oltre ai file act converte pure quelli in formato .rcd e .rec.
Piccolo e dal consumo di risorse irrisorio, disponibile solo per Windows.
Reactions

Posta un commento

4 Commenti

Anonimo ha detto…
peccato che non funziona
gancjo ha detto…
Strano, a me ha funzionato perfettamente.
Anonimo ha detto…
Non funziona, confermo.
gancjo ha detto…
Prendo atto che a tutti non funziona, mentre ad altri (me compreso) si. Sicuramente uno dei "misteri" del software. Mi piacerebbe sapere il perchè!... Comunque mi dispiace per tutti quelli che non ci sono riusciti. Io l'ho trovato e proposto, altre colpe non ne ho... gancjo...
Close Menu