ISerenity, lavorare al PC e rilassarsi

La musica è sempre stata la forma d'arte per eccellenza in grado di stimolare gli istinti. Che sia rock, pop, classica o new age, ha la capacità di creare in chi l'ascolta una sorta di appagazione.
Una musica per ogni occasione, perchè ascoltare musica heavy metal mentre si studia o si stà eseguendo un lavoro manuale di precisione non tende certo a concentrarsi. Invece se si è ad una festa tra amici e si mette un brano di musica classica, non ha lo stesso effetto che ascoltare un pezzo di Rihanna...
Altro esempio: studi accreditati hanno stabilito che anche gli animali, ad esempio le mucche, riescono a produrre più latte se vivono in un ambiente permeato da note di musica classica.
Questo è quanto hanno pensato i creatori di ISerenity, un sito completamente free dove poter scegliere musiche e suoni rilassanti scelti ad hoc e studiati apposta per chi si trova a lavorare con il PC quotidianamente.
Basta collegarsi, scegliere l'immagine e far partire la melodia. Vi sembrearà strano, ma ho provato a riprodurre lo scroscio della doccia e mentre scrivevo un documento ho provato un senso di pace e di freschezza...
Per ogi ho evitato di mettere in moto lo scaldabagno... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu