Nathive, una nuova stella nel mondo grafico Linux

Per chi usa Ubuntu Gimp è il punto di riferimento per ogni azione che dobbiamo compiere sulle immagini. Ormai la sua indubbia e collaudata stabilità lo hanno reso uno strumento professionale adatto ad ogni utilizzatore.
Ma il mondo software non si ferma mai, così stà facendo capolino un nuovo prodotto destinato ad avere un posto di rilievo accanto a programmi blasonati quali Gimp (appunto), Photoshop e Corel Photo-Paint. Il suo nome è Nathive ed è stato scritto da zero usando il linguaggio C e le librerie GTK+, quindi integrabile in ambiente Gnome (quale Ubuntu). 
Il progetto, essendo agli albori, è ancora in fase di beta test, scaricabile pacchetizzato sul sito ufficiale. Sono benvenute tutte le forme di collaborazione, dalla traduzione dell'idioma all'implementazione di plugin ed elementi grafici aggiuntivi. Visto il lato creativo del progetto, la richiesta di collaborazione è estesa anche ad artisti e maghi della graphic-art.
Potete provarlo e rimanere informati sugli sviluppi, grazie alle news presenti sul sito.
Reactions

Posta un commento

2 Commenti

Luca D.M. ha detto…
uhm, su questa rrivi tardi. Credo sia una sola, nn ha mai funzionato e quello che lo scrive nn sa nemmeno programmare... almeno così pare. Dai un'occhiata a polly... e cerca nathive. Se ne parlava secoli orsono :(
gancjo ha detto…
Vista, piaciuta e pubblicata. Sorry...
Close Menu